• Edizioni di altri A.A.:
  • 2016/2017
  • 2017/2018
  • 2018/2019
  • 2019/2020
  • 2020/2021
  • 2021/2022

  • Lingua Insegnamento:
    Italiano e tedesco 
  • Testi di riferimento:
    La bibliografia verrà resa nota all’inizio del corso 
  • Obiettivi formativi:
    Acquisizione e sviluppo delle competenze comunicative ricettive (ascoltare e leggere) e produttive (parlare e scrivere) attraverso attività sia guidate che autonome, relative a situazioni rilevanti dell’esperienza quotidiana.
    Il raggiungimento di questi obiettivi presuppone:
    a) Acquisizione del vocabolario fondamentale per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana relative ai principali ambiti tematici
    b) Conoscenza e uso attivo delle principali strutture morfosintattiche della lingua tedesca
    - Struttura della frase principale e secondaria (per es.: causale, condizionale, interrogativa indiretta, relativa, infinitiva, finale).
    - Declinazione di sostantivi e articoli, aggettivi e pronomi possessivi, pronomi personali, aggettivi.
    - Coniugazione dei principali verbi regolare e irregolari (tempi verbali: Präsens, Perfekt, Präteritum, Imperativo, würde + Inf., forma passiva).
    - Principali preposizioni con dativo e accusativo.
    Saranno privilegiate tipologie di testi e ambiti lessicali rilevanti per studenti di area umanistica. 
  • Prerequisiti:
    nessuno 
  • Metodi didattici:
    lezioni frontali ed esercitazioni 
  • Modalità di verifica dell'apprendimento:
    colloquio 
  • Sostenibilità:
     

Acquisizione e sviluppo delle competenze comunicative ricettive (ascoltare e leggere) e produttive (parlare e scrivere) attraverso attività sia guidate che autonome, relative a situazioni rilevanti dell’esperienza quotidiana.
Il raggiungimento di questi obiettivi presuppone:
a) Acquisizione del vocabolario fondamentale per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana relative ai principali ambiti tematici
b) Conoscenza e uso attivo delle principali strutture morfosintattiche della lingua tedesca
- Struttura della frase principale e secondaria (per es.: causale, condizionale, interrogativa indiretta, relativa, infinitiva, finale).
- Declinazione di sostantivi e articoli, aggettivi e pronomi possessivi, pronomi personali, aggettivi.
- Coniugazione dei principali verbi regolare e irregolari (tempi verbali: Präsens, Perfekt, Präteritum, Imperativo, würde + Inf., forma passiva).
- Principali preposizioni con dativo e accusativo.
Saranno privilegiate tipologie di testi e ambiti lessicali rilevanti per studenti di area umanistica.

Acquisizione e sviluppo delle competenze comunicative ricettive (ascoltare e leggere) e produttive (parlare e scrivere) attraverso attività sia guidate che autonome, relative a situazioni rilevanti dell’esperienza quotidiana.
Il raggiungimento di questi obiettivi presuppone:
a) Acquisizione del vocabolario fondamentale per esprimersi nelle situazioni di vita quotidiana relative ai principali ambiti tematici
b) Conoscenza e uso attivo delle principali strutture morfosintattiche della lingua tedesca
- Struttura della frase principale e secondaria (per es.: causale, condizionale, interrogativa indiretta, relativa, infinitiva, finale).
- Declinazione di sostantivi e articoli, aggettivi e pronomi possessivi, pronomi personali, aggettivi.
- Coniugazione dei principali verbi regolare e irregolari (tempi verbali: Präsens, Perfekt, Präteritum, Imperativo, würde + Inf., forma passiva).
- Principali preposizioni con dativo e accusativo.
Saranno privilegiate tipologie di testi e ambiti lessicali rilevanti per studenti di area umanistica.

Avvisi

Nessun avviso in evidenza

Documenti

Nessun documento in evidenza

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram