La didattica sarà impostata e condotta su materiali autentici in lingua inglese (realia) mediante la lettura, l’analisi testuale e la discussione in lingua di articoli tratti da testi di carattere sociologico con particolare cura per i lessici specifici. La varietà linguistica di tali risorse consentirà, inoltre, di verificare in maniera costante le differenze lessicali, foniche, morfosintattiche e di spelling fra la terminologia specialistica in British and American English.
Il programma è tarato per il raggiungimento del livello A2 plus/ B1 secondo i parametri del Common European Framework for ForeignLanguages
Come prerequisiti si richiede la conoscenza della lingua inglese pari al livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo per la conoscenza delle lingue.
BISOGNA SAPER RIFERIRE IN FLUENT ENGLISH DEI CONTENUTI DELLE UNITA’ DEI TESTI DI RIFERIMENTO NEI DATTAGLI SEGUENTI
Testi di riferimento PER STUDENTI FREQUENTANTI:
1) Doretta Ardu , Raffaella Beolè, Life reflections. English for human science, edizione edizione Edisco
Units: 1 – 2 – 3 – 4
2) Perez, Communicative Grammar of English, IL Capitello – tutte le units
Oltre ai libri di testo, si utilizzerà una selezione di testi specialistici, letti, analizzati e commentati, indicati a lezione disponibili nelle librerie e copisterie nei pressi del Campus universitario:
file 1 : Destinations: Writing for Academic Success tutto
Testi di riferimento PER STUDENTI NON FREQUENTANTI:
Doretta Ardu , Raffaella Beolè, Life reflections. English for human science, edizione Edisco
Units 1 – 2 – 3 - 4
Programma di Grammatica in dettaglio:
Gli studenti saranno tenuti al ripasso di tutte le strutture grammaticali presenti in qualsiasi testo di grammatica inglese ed in particolare nel testo di riferimento: Perez, Communicative Grammar of English, IL Capitello – tutte le units.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693