NUOVA MODALITA' DI EROGAZIONE DI: LABORATORI, CONVEGNI E SEMINARI
A partire dall’anno accademico 2025/2026, i crediti formativi universitari (CFU) previsti per le attività integrative non saranno più acquisiti esclusivamente tramite laboratori ma anche attraverso la partecipazione a seminari e convegni riconosciuti dal corso di laurea.
Per poter verbalizzare i crediti relativi a una di queste attività (laboratorio, seminario o convegno), è necessario seguire questa procedura:
Inserimento nel piano di studi: Lo studente deve preventivamente inserire l’attività (laboratorio, seminario o convegno) nel proprio piano di studi. Solo le attività presenti nel piano potranno essere verbalizzate.
Prenotazione all’appello: Una volta inserita l’attività nel piano, lo studente potrà prenotarsi al relativo appello tramite la piattaforma Esse3.
Acquisizione dei crediti: I CFU verranno attribuiti solo dopo la partecipazione effettiva all’attività e la registrazione dell’esito da parte del docente responsabile.
Le attività (laboratori, seminari, convegni) erogate prima dell’apertura dei piani di studio possono comunque essere frequentate. Sarà possibile inserirle nel libretto quando i piani di studio saranno aperti.
SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551
SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371
email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693