Servizi di Orientamento per le Scuole Secondarie di II° grado

Prenotazione visite presso l'Università, introduzione

Presso l’Ateneo “G. d’Annunzio” di Chieti e Pescara sono previsti incontri mensili di orientamento volti a illustrare l'offerta formativa di questa Università, far conoscere i Poli didattici di Chieti e Pescara e soprattutto indirizzare gli studenti verso una scelta consapevole del corso di studio da intraprendere.
Questo il calendario delle giornate di orientamento all'anno accademico 2018/2019:

-  4 marzo 2019
- 15 aprile 2019
- 13 maggio 2019

Gli incontri sono tenuti a cura dei nostri docenti delegati all'orientamento e prevedono l'illustrazione dei percorsi formativi ricompresi nelle seguenti aree disciplinari (Area Umanistica, Area Sociale, Area Sanitaria, Area Scientifica). Gli studenti verranno informati sui contenuti didattici di ciascun corso afferente all'area disciplinare di interesse per il quale è stata effettuata la prenotazione e potranno acquisire una panoramica generale dei percorsi di studio riferibili alla stessa area.

Corsi di studio organizzati per sede (Chieti e Pescara)

FORM DI PRENOTAZIONE ON LINE
Per prenotare una visita cliccare sul polo didattico di interesse. Per la compilazione dei moduli: affinchè l'invio vada a buon fine, si consiglia la navigazione con il browser Internet Explorer.

PER QUESTIONI ORGANIZZATIVE LA PRENOTAZIONE DELLA VISITA PRESSO I DUE POLI DIDATTICI DOVRÀ ESSERE EFFETTUATA ALMENO 7 GIORNI PRIMA DELLA GIORNATA DI ORIENTAMENTO. LE PRENOTAZIONI GIUNTE FUORI TERMINE NON SARANNO ACCOLTE.

Prenotazione visita di orientamento polo didattico di Pescara

  • Le prenotazioni dovranno intendersi acquisite in base all'ordine cronologico di arrivo delle relative richieste.
  • Per la migliore programmazione delle attività di accoglienza, è necessaria l'indicazione del numero degli studenti interessati all'offerta formativa dei singoli Corsi di Studio. 

· Polo di Pescara MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE STUDENTI ACCOMPAGNATI

Prenotazione visita di orientamento polo didattico di Chieti

  • Le prenotazioni per l'orientamento dovranno intendersi acquisite in base all'ordine cronologico di arrivo delle relative richieste;
  • Per la migliore programmazione delle attività di accoglienza, è necessaria l'indicazione del numero degli studenti; interessati all'offerta formativa dei singoli Corsi di Studio;
  • La presentazione dei Corsi di Studio afferenti all'Area Scientifica/Sanitaria e all'Area Umanistica/Sociale si terranno negli stessi orari ma presso aule separate.

· Polo di Chieti MODULO DI PRENOTAZIONE ONLINE STUDENTI ACCOMPAGNATI

NEL CASO IN CUI VI FOSSERO PROBLEMI NELL'INVIO TELEMATICO DEL MODULO COMPILARE, STAMPARE, ED INOLTRARE A MEZZO EMAIL O FAX AI SEGUENTI RECAPITI email : visitescuole@unich.it - FAX : 0871-3556038

Link utili raletivi ad altri ambiti

Scopri cosa vuol dire essere dell'Ud'A

SEDE DI CHIETI
Via dei Vestini,31
Centralino 0871.3551

SEDE DI PESCARA
Viale Pindaro,42
Centralino 085.45371

email: info@unich.it
PEC: ateneo@pec.unich.it
Partita IVA 01335970693

icona Facebook   icona Twitter

icona Youtube   icona Instagram